Giovedì 6 maggio in salone Apollo, sede del Rettorato, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della nuova edizione degli UnibsDays 2016 dedicata al Tempo. Alla conferenza hanno partecipato, oltre al Magnifico Rettore Sergio Pecorelli, anche il Prof. Roberto Bresciani, delegato all’Orientamento, il sindaco di Brescia On. Dott. Emilio Del Bono e la prof.ssa Elisabetta Conti, in rappresentanza dell’Ufficio Scolastico di Brescia.
“Con UnibsDays il nostro Ateneo intende rispondere ai generali bisogni di progresso, crescita culturale e formativa – ha commentato il Rettore, prof. Sergio Pecorelli – l’augurio è che questa iniziativa rappresenti un’occasione in più per i nostri giovani affinché, spinti dalla curiosità e dalla passione, trovino nella conoscenza e nel sapere lo stimolo vero per una vita piena e felice”. Il nutrito programma di UnibsDays 2016 è stato introdotto dal prof. Roberto Bresciani, Delegato per l’orientamento e il diritto allo studio, che ha ribadito come “il tema di UnibsDays offra lo spunto per mettere al centro il valore del tempo: il tempo della scelta universitaria per gli studenti, il tempo della ricerca e il tempo della cultura per la città”. Il sindaco Emilio Del Bono plaude infine all’iniziativa “L’Università deve occupare la città, mostrarsi ad essa con i suoi saperi e con le opportunità che può offrire”.