Venerdì 24 in salone Apollo, nella sede del Rettorato, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della nuova edizione di UnibsDays – Illuminiamoci. Alla conferenza hanno partecipato, oltre al magnifico rettore prof. Sergio Pecorelli, anche il prof. Roberto Bresciani, delegato all’Orientamento, e il sindaco di Brescia on. dott. Emilio Del Bono.
“UnibsDays – Illuminiamoci è una manifestazione che intende accendere la luce sull’offerta formativa dell’Università degli Studi di Brescia e sull’impegno dell’Ateneo di trasmettere conoscenza, promuovere e guidare la crescita culturale” commenta il Rettore Sergio Pecorelli. Roberto Bresciani, delegato del Rettorato per l’Orientamento, aggiunge: “Rappresenta l’entusiasmo di un Ateneo giovane ma con le idee chiare di come appassionare i ragazzi nella scelta del percorso universitario che possa meglio corrispondere alle proprie aspirazioni”. Intervenendo in conferenza stampa, il sindaco Emilio Del Bono plaude infine all’iniziativa ricordando, oltre alle crescenti sinergie con l’Ateneo e con molti dei componenti dell’accademia, che “l’università produce ottimi cittadini, che riversano qualità umana e professionale nella nostra comunità”.