SLIM DOGS PRODUCTION

Matteo Bruno e Marco Cioni

“Informazione in trasformazione”

Intervista a cura di Massimiliano Del Barba, giornalista del Corriere della Sera.

Venerdì 10 maggio

ore 15:30

Salone Apollo

Rettorato Piazza del Mercato 15

I ragazzi della Slim Dogs Production sono tutti sotto i 30 anni, e si contraddistinguono tutti per essere riusciti ad aver fatto della loro passione un lavoro, realizzando video per importanti brand per comunicarne l’essenza. Tra loro c’è anche lo youtuber Cane Secconoto nel suo ambiente per le indiscusse doti tecniche, la maniacale iperattività, l’ansia creativa e la voglia di sperimentare; tutte qualità che hanno permesso la creazione di una vera e propria community attorno al suo canale, la “community dei Cani”.

I fondatori della Slim Dogs Production sono Giovanni Santonocito e Matteo Bruno (conosciuto come Cane Secco su YouTube), due giovani tenaci e con la stessa passione per il videomaking che più di due anni fa hanno avuto l’idea di unire le esperienze lavorative e le capacità di più persone per iniziare a realizzare prodotti sempre innovativi e di qualità. Oltre ai due giovani ideatori fanno parte della Slim Dogs Production anche Adriano Santucci e Marco Cioni, così da formare un team di giovani esperti nel campo della ripresa, postproduzione, produzione e social media marketing.

Adidas, Sky, Pepsi, Nintendo, Procter & Gamble e Netflix sono solo alcuni dei più importanti brand che hanno collaborato o realizzato dei video con la Slim Dogs Production.

Oltre a questa bellissima realtà però c’è un’altra storia che viaggia parallela a quella della Slim Dogs, ossia quella di Matteo Bruno (aka Cane Secco) come youtuber.