GIUSEPPE VACIAGO

“Il giurista nella società dell’Informazione: tra Intelligenza Artificiale e Legal-Tech”

Introduce l’incontro Giorgio Pedrazzi, Università degli Studi di Brescia

Sabato 11 maggio

Salone Apollo

Rettorato Piazza del Mercato 15

Avvocato esperto in diritto penale societario e delle nuove tecnologie, ha maturato una considerevole esperienza nella consulenza finalizzata alla redazione dei compliance program ai sensi del D.lgs. 231/01. Ha prestato la sua attività professionale per alcune importanti società nazionali e internazionali nel settore IT. Ha conseguito un PHD in Digital Forensics all’Università degli Studi di Milano Bicocca ed è docente di informatica giuridica presso l’Università degli Studi dell’Insubria. Ha frequentato in qualità di Visiting Scholar la Stanford Law School e la Fordham Law School di New York. Ha partecipato a numerosi convegni a livello nazionale e internazionale. È fellow del Nexa Center di Torino, del Cybercrime Institute di Colonia ed è socio fondatore del Tech and Law Center di Milano.

È autore di numerose pubblicazioni di carattere universitario tra cui “Computer Crimes”, “Digital Evidence” e “Modelli di organizzazione gestione e controllo ai sensi del D.lgs. 231/01”.