FEDERICO FERRAZZA E MATTEO LANCINI

“In-formare. Educare e comunicare al tempo del web”

Ne discutono Federico Ferrazza, giornalista e Direttore di Wired Italia e Matteo Lancini, psicoterapeuta e Presidente de “Il Minotauro”. Coordina Carla Bisleri, direttore del Collegio Universitario di merito Luigi Lucchini.

Incontro-dibattito a cura del Collegio Universitario di Merito Luigi Lucchini.

Venerdì 10 maggio

Salone Apollo

Rettorato Piazza del Mercato 15

Federico Ferrazza

Direttore di Wired Italia dal giugno 2015, già vicedirettore di Wired dal 2013, in precedenza ha fondato, nel 2004, la media company Galileo Servizi Editoriali, azienda che si occupa di produzione e sviluppo di contenuti scientifici e di consulenza strategica nel campo della comunicazione. Ha scritto di scienza e tecnologia per diverse testate, tra cui La Repubblica, Il Sole 24 Ore e L’Espresso. Ha insegnato Nuovi Media e Giornalismo Online presso l’Università La Sapienza e l’Università Tor Vergata di Roma. Dal 2000 al 2002 è stato tra gli autori dei programmi televisivi Greed e 100%, due quiz rispettivamente in onda su Rai Due e La7 e prodotti da Pearson Television e Magnolia.