Conferenza stampa UNIBSDAYS – Brescia, 4 maggio 2018 – Orientamento, incontri e laboratori.

Torna, anche quest’anno, l’appuntamento con gli UnibsDays. Come di consueto, l’Università degli Studi di Brescia esce dalle sue sedi e si riversa in città per il principale evento di Orientamento dell’anno. In occasione della quinta edizione, l’ateneo bresciano sceglie di tingersi di verde, bianco e rosso: “UnibsDays 2018 – La Costituzione. I principi di ieri, la storia di domani” è in programma venerdì 11 e sabato 12 maggio. Due giornate dedicate ai 70 anni della Costituzione Italiana.

«Festeggiare l’importante anniversario della nostra Carta costituzionale  – dichiara il Rettore, Prof. Maurizio Tira – non è un semplice atto di omaggio; l’università è un luogo di crescita e formazione culturale umana che incarna molti dei princìpi fondanti della Repubblica».

«In occasione di UnibsDays  – commenta il Delegato del Rettore all’orientamento, Prof. Giovanni Turelli – l’Università si presenta ai futuri studenti e si apre alla città, portando la propria offerta e i propri laboratori nel Centro storico».